Ghisalbese Calcio |
|
Gavarnese |
La Gavarnese chiude la stagione regolare con una sconfitta in casa della Ghisalbese che non intacca né la classifica finale (2° posto assicurato già domenica scorsa) né tantomeno il campionato spettacolare dei ragazzi della triade Pezzotta-Carrara-Longhi.
2 a 0 che è figlio di una prestazione poco brillante e soprattutto delle maggiori motivazioni messe in campo dai biancorossi di mister Beretta che si sono portati in vantaggio a inizio ripresa con un colpo di testa di Pagani lasciato colpevolmente libero dalla nostra retroguardia e chiuso i conti intorno alla mezz’ora grazie all’autorete di Poloni che insacca la propria rete con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere Falabretti.
Resta da segnalare l’ampio turn over effettuato da mister Foresti per effetto del quale s’è visto anche l’esordio da titolare del nostro juniores Zenucchi che, tra l’altro, si è ben comportato.
FALABRETTI: 6,5 fa il suo dovere in pieno, nulla può sui due gol subiti, qualche apprensione di troppo per i suoi disimpegni con i piedi al limite della follia.
QUASSI: 6 seconda partita consecutiva da titolare, non sbaglia niente in fase di contenimento ma non incide nemmeno troppo sulla partita in fase di spinta.
CLARIS: 6 qualche problemino nelle battute iniziali, una volta presa la giusta confidenza col ruolo si disimpegna bene rischiando poco e sbagliando meno ancora.
LUSSANA: 6 guida un’inedita linea difensiva senza particolari affanni, contiene gli avanti avversari con facilità, una sicurezza.
ACERBIS: 5,5 schierato al centro della difesa, non commette errori gravi se non quando Baldis gli soffia una palla sul fondo creando una delle poche situazioni pericolose della gara.
ZENUCCHI: 6,5 esordio del giovane furetto della juniores che non sembra avere particolari timori riverenziali anzi, si propone spesso a destra mettendo anche un paio di palloni pericolosi. Bravo!
CAVALLERI: 6,5 uno dei più positivi e in palla, aggressivo e pimpante accorcia bene sia in pressing che a supporto della manovra d’attacco. Sfiora il gol di testa su corner con un perfetto inserimento con la palla che sorvola la traversa.
BARBETTI: 6 schierato a sorpresa in mezzo al campo non sfigura anche se quasi subito si lascia sopraffare dai ritmi bassi della partita finendo per trovare solo un fraseggio sterile e innocuo.
ANDREONI: 6 largo prima sinistra e poi a destra, risulta essere un po’ fuori dal gioco e raramente riesce ad accendersi come suo solito, anche se è uno dei pochi che sembra avere l’ispirazione giusta.
RONDI: 6,5 il più pericoloso degli uomini di mister Foresti, ogni volta che può prova ad accelerare e puntare alla porta anche se i palloni giocabili sono stati veramente pochi.
RIVA: 5,5 prestazione senza infamia e senza lode per il nostro maratoneta, speravamo la fascia da capitano potesse dare qualche stimolo in più ma così non è stato. Anonimo veneziano.
CAGNOLI: 6 gestisce bene le sfuriate degli attaccanti avversari ed è anche propositivo con la palla al piede, peccato che Pagani lo punisca nell’unico pallone concesso.
CARRARA: 5,5 la voglia di giocare evidentemente era tanta, a volte lo ha portato a pasticciare e a farsi cogliere impreparato dal diretto avversario che spesso lo ha puntato e saltato con facilità.
POLONI: 5,5 la prestazione sarebbe sufficiente ma quell’autogol un po’ goffo pesa in maniera evidente perché mette al sicuro i 3 punti della Ghisalbese.
YANKEY: S.V.
VICARI: S.V.